Non ti piace il tuo naso ma ti fa paura la chirurgia?
Dopo una certa etá rimodellare il naso ci fa ringiovanire.
Naso all’ingiù? Abbassamento della punta con l’età ?Gobbetta che rovina il profilo fin da giovanissimi? Asimmetrie?
Non ci piace il nostro naso ma non vogliamo ricorrere alla chirurgia estetica: il sogno puó avverarsi.
Oggi una semplice tecnica permette di rimodellare il naso e anche di risollevarne la punta in modo semplice e immediato, quando questa risulti troppo all’ingiù. Questo difetto puó essere presente già da giovani, ma da tener presente che con l’età la forma del naso cambia: si allargarno le cartilagini e la punta tende a scendere verso il basso, dandoci un aspetto arcigno.
Il ” nose-up”, tecnica che ho messo a punto già da qualche anno con successo può essere un’ottima soluzione alternativa, quando non si desideri ricorrere ad un intervento di chirurgia plastica. Qunidi niente bisturi, nè degenza e si è subito dopo presetabili con pochi ritocchi ambulatoriali.
TECNICA: la tecnica si svolge ambulatorialmente ( previa applicazione di una crema anestetica per 20 minuti) attraverso una piccola infiltrazione di acido jaluronico Nasha ( ovvero di origine non animale) nei punti da rimodellare. Quando si tratta di rialzare la punta, l’infiltrazione avviene alla base del naso, che con il suo volume risolleva la punta regalandoci un bel nasino all’insù. Altrimenti le infiltrazioni avvengono sul dorso, alla radice o in altri punti dove sia necessario ripristinare i volumi.
Queste piccole correzioni riarmonizzano e spesso ringiovaniscono tutto il viso, migliorandone l’aspetto estetico sia di fronte che di profilo.
Di riflesso, si ottiene anche un leggero sollevamento del labbro superiore.
Con la stessa tecnica infiltrativa, quando necessario, è possibile anche rimodellare le asimmetrie nasali e regolarizzare il profilo del naso.
Il trattamento richiede in tutto 30 minuti e dopo si possono proseguire normalmente le proprie attività.
Il risultato estetico è immediato e dura circa 8/10 mesi, dopo di che si puó ripetere.
A volte , una piccola correzione puó dare una grande felicità. Migliorare senza cambiare e lo specchio non ci farà più paura!