Sudorazione: tossina botulinica quando l’eccesso crea disagio

La usano anche le star prima del Red Carpet: così non si rovinano con aloni di sudore gli abiti griffati delle attrici o gli impeccabili smoking dei divi hollywoodiani.

La tossina botulinica,un farmaco che conosciamo soprattutto per ringiovanire il volto, ha anche la funzione di bloccare la sudorazione sotto le ascelle evitando imbarazzanti aloni su abiti, camicie o giacche indossate d’estate. E questo vale sia per l’uomo che per la donna, ed in particolare per tutti coloro che d’estate lavorano in ufficio o a contatto con il pubblico.

Questo trattamento medico ( solo un medico  lo può eseguire!)si  pratica ambulatorialmente: su ascelle preventivamente depilate, viene applicata una crema anestetica per 30 minuti, il che rende indolore le micro-infiltrazioni. Sulla cute ascellare viene disegnata una “griglia” con tutti i micropunti che dovranno venir infiltrati in modo omogeneo. Il botulino viene quindi iper diluito e iniettato con un sottilissimo ago ( lo stesso che si usa per i filler sul viso) su tutta la superficie cutanea. 

Il trattamento dura pochi minuti , il risultato si ha dopo 3/5 giorni dall’applicazione e dura per circa 3 mesi, consentendo anche a chi soffre di iperidrosi, un’estate a proprio agio. Dopo il trattamento si può tornare alle normali occupazioni.

Per chi suda molto sul viso, un micro-applicatore americano per mette di picchiettare il viso con all’interno tossina molto diluita: è il micro-botox, che riduce sebo e sudorazione.

Tossina botulina per le ascelle

Micro-botox per ridurre sebo e sudore del viso

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *