S.O.S. CELLULITE I METODI CHE “FUNZIONANO”

Spread the love

foto

TRATTAMENTO DELLA CELLULITE IN MEDICINA ESTETICA

La cellulite non è un male di stagione… Anche se ce ne accorgiamo solo alle soglie della ” prova-bikini’.
Dovremmo pensarci in autunno/inverno, dal momento che è un’affezione cronica. Ma visto il periodo, vediamo quale puó essere un rapido S.O.S. pre-estivo per sentirci più in forma.

I TRATTAMENTI PIÙ RAPIDI
i risultati migliori sia dal punto di vista funzionale che estetico, si ottengono attraverso una serie di metodiche di medicina estetica integrate.
Tra queste:

• la mesoterapia: consiste nell’iniettare localmente farmaci vasoprotettori, che migliorano la funzionalità venosa e linfatica delle gambe   favorendone lo sgonfiamento.
In caso di adiposità localizzata, si utilizzano farmaci lipolitici iniettandoli con ago  singolo localmente sui cuscinetti adiposi.
foto 1 foto 2

-radiofrequenza multisorgente:
è un trattamento nuovissimo ed efficace. Unisce i vantaggi rassodanti della radiofrequenza a quelli lipotilitici di particolari onde magnetiche semicircolari che arrivano al tessuto adiposo, riducendolo. Si applica nelle zone del corpo in cui é necessario ridurre il volume. Risultati già alla prima seduta. Ma sono necessarie 6/8 sedute prr una effettiva riduzione di volume su cosce, fianchi, braccia,addome, glutei.
foto

• il linfodrenaggio manuale secondo Vodder: e’ un massaggio specifico per favorire il deflusso linfatico e ridurre gli edemi.

• la pressoterapia:
si attua attraverso particolari gambali riempiti ad aria che agiscono attraverso la compressione e la decompressione delle gambe. Agiscono sulla favorendo il deflusso dei liquidi e la diuresi.
foto (1)

• elettrostimolazione: viene utilizzata per tonificare selettivamente i muscoli rilassati e nella “falsa cellulite”, cioe’ nei casi in cui l’aspetto disomogeneo della cute è dovuto a cedimento muscolare e del tessutio connettivo, in particolare nell’interno-cosce e glutei.

• endermologie:
e’ un apparecchio che realizza un micro-massaggio cutaneo e connettivale con aspirazione. Effettua cosi’ un linfodrenaggio molto efficace, e rende i tessuti più tonici ed omogenei.

• laser a bassa potenza (Zerona)
Messo a punto negli USA , questo laser a bassa potenza (approvato dall’FDA) scioglie, il grasso su vaste superfici, nelle  nelle zone di accumulo . Il grasso sciolto viene eliminao attraverso il sistema linfatico. Si perdono quindi centimetri nelle zone sottoposte all’azione del laser.
Questo apparecchio  è dotato di 5 braccia mobili che emettono ciascuna un fascio laser a luce rossa. Queste vengono posizionate nei punti da ridurre (addome, fianchi, interno ed esterno cosce, braccia, glutei, doppio mento).
Le sedute durano 40 minuti: 20 sulla parte anteriore e 20 sulla parte posteriore del corpo.
Si parte da un minimo di 6 sedute per arrivare a 10 .
foto (1)

Dopo ogni trattamento è consigliabile una seduta di linfodrenaggio manuale o di pressoterapia  ed una bella camminata di 30 minuti.

Regole e consigli per la cellulite:

E’ necessario dopo ogni terapia bere circa 2 litri di acqua al giorno
– attività fisica in palestra per 30 minuti (basta anche una camminata veloce per 30 minuti) perché per smaltire il grasso è sempre necessario aumentare il metabolismo.

– regole alimentari: NB: fare una alimentazione prevalentemente vegetariana, con verdura e frutta.

1- Ridurre a tavola i grassi ed il sale. Limitare i formaggi stagionati come il parmigiano, il grana,la groviera e così via.. e preferire eventualmente formaggi light.
2- Diminuire i carboidrati quali pane, pasta, pizza, riso, patate legumi secchi e dolci.
3- Preferire alimenti proteici quali pesce,carne, pollo, uova , bresaola
– consumare soprattutto vegetali.  Ok a tutti i tipi di verdure possibilmente crude ( 3 porzioni al giorno. 2 porzioni di frutta fresca.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *