Non solo Filler

Spread the love

Non solo FillerPerché un filler a base di acido jaluronico non è solo un filler? Il filler riempie le rughe, da volume a labbra e zigomi, distende il viso, ma non solo.
Un test effettuato presso l’Università del Michigan dal professor Frank Wang, ha dimostrato che iniettando acido jaluronico sul braccio  di alcuni pazienti  e analizzandone successivamente il derma, c’era un aumento di produzione di collagene sottocutaneo. Queste fibrille di collagene avvolgevano le particelle di jaluronico.
Varie sono le ipotesi sull’azione biostimolante dell’acido jaluronico. Ma l’ipotesi più accreditata sul meccanismo di neosintesi di collagene sembra essere quella che coinvolge il fibroblasta, la cellula che produce fibre di collagene. Sembra che la distensione meccanica del fibroblasta da parte delle microparticelle di jaluronico iniettato, agiscano da stimolo per la produzione di nuovo collagene. Questo spiega il ringiovanimento generale del volto, che si ha quando si effettuano micro-iniezioni di acido jaluronico. Quindi, non solo filler, ma anche biostimolante in grado di rendere la cute più elastica.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *