di ANADELA SERRA VISCONTI
Vedere la tv, leggere un magazine femminile o maschile , guardare le vetrine ,ci ricordano ad un tratto che il nostro corpo sta per mostrarsi in tutta la sua crudezza a mezza umanità.
È allora che ci prendono i rimorsi e l’ansia, e del resto, non si è mai “ok” per sè stessi. Che fare in poche mosse per sentirci meglio? Il primo passo è acquistare in farmacia ( uomo e donna) una buona crema anticellulite e applicarla mattino e sera sulle zone critiche con un auto-massaggio profondo, che non deve durare meno di 5′ minuti per zona. Se sono irregolari e bozzolute le zone addominali ed il sotto delle braccia, procedere anche qui con la stessa crema. Non si perdono centimetri, ma i tessuti si “riprendono”perché si riattiva la circolazione.
Dopo ogni bagno o doccia applicate su tutto il corpo olio di mandorle dolci, ricco in vitamina E, fortemente idratante se su pelle umida. Acquistate anche un buon autoabbronzante e applicatelo per 4 sere prima di andare a dormire,su tutto il corpo.Gli autoabbronzanti non sono assolutamente nocivi per la pelle e vederci con un colorito dorato ci fa sentire più in forma.
Ogni giorno ballate scatenati in casa una musica disco a tutto volume ( la radio!) per almeno 30′ . Si consumano calorie e si sciolgono le tensioni.
Il cibo. Per una settimana sospendete la frutta, la pasta, il pane, la pizza, i dolci, i gelati, i legumi secchi, le patate, le bevande zuccherate o succhi di frutta, lo zucchero e gli alcolici.
Potete mangiare a volontà proteine (carne, pesce pollo, prosciutto cotto o crudo, bresaola, tacchino) e ogni tipo di verdura non condita. Sì anche a yogurt bianco e formaggio fiocchi di latte, tofu o ricotta magra. La regola è alternare i cibi e bere due litri d’acqua al giorno.
Questa alimentazione (iperproteica) non puó andare oltre una settimana, ma è il punto di partenza per sentirsi più asciutti, più magri e accettarsi meglio in tempi brevissimi.