RINUNCIARE ALL’ESTETICA? = PARCHEGGIO SENTIMENTALE !

Spread the love

 

Dire no allo sport, che sia palestra , nuoto, danza, pilates, trascurare il peso, i chili di troppo, il rilassamento dei tessuti e via dicendo cosa hanno in comune con un parcheggio sentimentale?
Il parcheggio sentimentale è quello che ci fa accomodare in una relazione sentimentale anche quando questa sia sbagliata o insoddisfacente. Lasciamo in lunga sosta il nostro corpo, la nostra anima. La sofferenza si attenua, lasciando il posto alla rassegnazione. Puó durare anche anni.
Allo stesso modo  in alcuni momenti della nostra vita parcheggiamo il nostro corpo, per lo più nel parcheggio a lunga sosta: chili in più, chi se ne importa, flaccidità, è normale per la mia età, rughe e rughette ci sono, ma in confronto alle altre della mia etá….
Non mi piaccio, ma mi accontento. Mi parcheggio in questa sosta gratuita e lascio che il tempo scorra. Mi guardo sempre meno allo specchio, mi vesto con quello che capita, sfuggo le vetrine, abbuffarmi mi piace. Ormai perchè non godere di questo ultimo piacere della vita?
Eppure comincio a sentirmi nervosa, rispondo male, anche al telefono, la mattina non mi va di perder tempo ed esco come sono. Ma allora questo parcheggio è davvero così gratuito come sembra o ha un prezzo da pagare?
Forse mi sta costando caro. Più di un massaggio, più di una dieta dimagrante, di una crema antirughe, di qualche punturina o di  un bel jeans sdrucito così terribilmente seducente?
Riflettiamoci. L’unico nemico da combattere è il nostro io di ieri. Quello di oggi puó essere migliore. Basta ingranare la marcia e uscire al più presto dal parcheggio.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *