Collo e decoltè non mentono: sono la vera spia dell’invecchiamento cutaneo: sempre esposti al sole, al vento, al freddo e alcaldo (spesso senza alcuna protezione) che agiscono su un tessuto che, va detto, è molto diverso e più delicato di quello della pelle del viso. Come tali, vanno trattati diversamente dalla pelle del viso.
Oggi il problema non riguarda solo la donna, ma anche l’uomo, soprattutto quello che ricorre alla depilazione del torace.
Spesso vediamo su collo e decoltè, perdita di tono, capillari e rossori, macchie scure.
Come ringiovanire queste zone?
Ci sono trattamenti integrati molto utili per restituire compattezza ed elasticità a tessuto del collo del decolté:
1) Radiofrequenza ad aghi: fa la parte del leone. Agisce mediante impulsi di energia sotto forma di calore, veicolato in profondità nel derma mediante un particolare manipolo. Gli aghi,racchiusi in una placca, emettono energia, ma non penetrano nella cute ed il calore emesso raggiunge direttamente il derma stimolando la produzione di collagene. Il trattamento è settimanale, per un minimo di 4/6 sedute. Rende il tessuto più tonico e compatto, riducendo il rilassamento del collo e del sottomento.
2) la radiofrequenza ad aghi puó essere integrata attraverso micro-iniezioni di acido jaluronico liquido, addizionato con aminoacidi o da silicio organico, ambedue biostimolanti, che potenziano la terapia high- tech. Servono a compattare i tessuti attraverso un’idratazione profonda del derma.
3) a casa: d’obbligo il mantenimento con creme elasticizzanti a base di boswellia serrata ed una protezione 50 tutte le mattine prima di uscire, inverno ed estate.
Per collo e decoltè la protezione è tutto!