Scrub di primavera all’avogado

Spread the love

IMG_2001

Dedicarci di tanto in tanto alla cosmesi naturale, combinando frutta,miele e yogurt , è uno di quei piccoli piaceri della vita che possiamo assaporare in casa, quando vogliamo prenderci un momento di relax e diventare protagonisti della nostra bellezza e del nostro benessere. Ora che siamo A UN PASSO DALLA PRIMAVERA possiamo cimentarci in una MASCHERA- PEELING naturale super-idratante e levigante a base di avogado, miele e farina di mais ( ovvero la farina di polenta). Facile da preparare, ecco l’occorrente: la polpa mezzo avogado ben maturo ( il resto nell’insalata ! ricco in omega 3 fa bene anche mangiarlo, come fonte di grassi vegetali idratanti per la pelle e le aarterie), un cucchiaio di miele biologico liquido e un cucchiaino di farina di mais.

Schiacciate con una forchetta l’avogado e mescolatelo in una ciotola con il miele fino ad ottenere un composto cremoso ed in seguito amalgamate la farina di mais. Otterrete un composto granulare, normalmente definito SCRUB. Applicate la maschera sul viso pulito, con le dita o con un pennello morbido, lasciatela agire per 20-30 minuti , poi massaggiate tutto il viso per un minuto con movimenti circolari dei polpastrelli. Infine sciacquate con acqua tiepida. Applicate poi una crema idratante, Questa maschera è utilissima per tutti i tipi di pelle, ma in particolare per quelle costituzionalmente secche, disidratate dal freddo , segnate dal sole o da frequenti lampade UV. L’avogado è una vera fonte di giovinezza: è ricco in omega 3, vitamina E ( antiossidante e anti-invecchiamento) e vitamina A, utile per il ricambio cellulare epidermico. Come frutto oleoso, ammorbidisce e idrata la pelle non solo se applicato esteriormente ma anche consumato a tavola con regolarità, soprattutto in caso di cute sensibile, post-menopausa e in caso di diete dimagranti ipocaloriche, che tendono a seccare la pelle. A livello cosmetico l’olio estratto dall’avogado è molto usato puro per i massaggi del corpo o inserito in creme per il viso o per il corpo.

La maschera- scrub idrata, distende il viso, attenua le micro-rughe superficiali allontanado le cellule morte degli strati più superficiali dell’epidermide. Potete ripeterla 1 volta a settimana e si può usare anche per il collo e decolté.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *