Depurarsi con latte e banane

Questa dieta è particolarmente adatta per chi ama sia il latte che le banane, che saranno per uno, massimo due giorni, gli unici alimenti da consumare.
Questa piccola dieta depurativa ha il grande vantaggio di non contenere sale, di essere saziante e di non fare sentire la fame, grazie alla notevole consistenza delle banane.

Durante la giornata potrete mangiare 6 banane ed un litro di latte parzialmente scremato, così distribuiti:

  • colazione: 2 banane e 2 bicchieri di latte
  • pranzo: 2 banane e 2 bicchieri di latte
  • spuntino: 2 bicchieri di latte
  • cena : 2 banane e 2 bicchieri di latte

 

Le banane, ben mature, sono facili da digerire. Sono costituite da carboidrati complessi che danno energia e apportano circa 66 calorie l’etto, pertanto un chilo di banane fornirà circa 660 calorie.

Le banane contengono vitamine ( A,B,C), magnesio, fosforo ed una discreta quantità di potassio, che favorisce la diuresi e da forza muscolare.
Il latte invece apporta proteine, una certa quantità di grassi, vitamine , calcio e magnesio, ma anche un particolare aminoacido, il triptofano, che a livello cerebrale stimola la produzione di serotonina, il cosiddetto «ormone della felicità». In realtà, la produzione di serotonina ci fa sentire più sazi e riduce il desiderio di mangiare carboidrati ( dolci, pane, pasta).
Ecco perché l’abbinamento di latte e banane, ci permette di affrontare una giornata in cui si mangia meno, senza ansie.

Il latte scremato apporta 400 calorie (un litro), quindi in totale nella giornata introduciamo circa 1000 calorie.
Seguendo questa dieta per 1-2 giorni, si possono perdere sulla bilancia uno a due chili, ma naturalmente non si tratta di grasso, bensì di acqua.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *