Davanti agli altri è facile dimostrarsi contenti del proprio aspetto. Ma ingannare sè stessi davanti allo specchio è molto più complicato! La frase ricorrente è: “ma secondo te dovrei già fare qualcosa o è troppo presto? Forse potrei aspettare ancora un pó… ” gli altri non possono che assecondarci. Ma la verità è lì: l’avversario più difficile da battere siamo sempre noi stessi. Ma perchè non dare ascolto alla nostra voce interiore?
Per fortuna, molto in aiuto ci viene dalla medicina estetica.
Ottenere un effetto lifting senza chirurgia oggi si puó: per correggere occhiaie, zampe di gallina, perdita di volume degli zigomi e cedimento dell’ovale del viso che tende a modificarsi con l’età. Quando siamo giovani, in effetti, il nostro viso è assimilabile ad un triangolo con la punta in giù. Invecchiando, invece, il triangolo si inverte e la parte larga forma la base del nostro viso, con la perdita tra l’altro della punta formata dal mento che si perde ai cedimenti laterali.
A questo punto, per riottenere giovinezza, dobbiamo agire in forma TRIDIMENSIONALE, lavorando soprattutto sui volumi del viso più che sulle singole rughe e rughette.
TRATTAMENTO
Si realizza in uno studio di medicina estetica. Quindi niente ricovero, niente anestesia, niente cicatrici.
Si realizza con micro-infiltrazioni di acido jaluronico, usando microcanule dalla punta smussa e si inietta acido jaluronico ad alta o a media intensità a seconda delle zone da trattare.
Si inizia sempre dall’alto: fronte, tempie e contorno degli occhi. Si puó arrotondare la fronte, si eliminano le zampe di gallina, le occhiae e si rialzano palpebre e sopracciglia. Terminata questa prima fase, si avrá un effetto ingrandimento dell’occhio, con uno sguardo più giovanile e riposato senza rughe o infossamenti.
Si prosegue poi al trattamento del terzo medio del volto, con piccole iniezioni puntiformi (micro-boli) in punti strategici del volto. Questi partono lateralmente dalla zona che dalle tempie e arrivano alla zona zigomatica. Queste piccole infiltrazioni profonde servono da ancoraggio per rialzare il viso, ma non comportano assolutamente (a meno che non sia necessario) un aumento di volume degli zigomi. Creano solo un’impalcatura anti-gravitazionale. Giá questo intervento crea un effetto di rialzamento del volto e di ringiovanimento generale, anche perchè attenua i solchi nasogenieni e crea una nuova luminosità della faccia.
Infine, si tratta il terzo inferiore del viso: sempre con microcanula si ridefinisce l’ovale del viso agendo sull’angolo mandibolare e sul mento, per ritrovare il “triangolo facciale” giovanile.
Di fatto il nostro viso recupera la sua forma, un aspetto naturale e riposato con il solo uso di acido jaluronico. Il trattamento si esegue in circa 30/40 minuti, il risultato estetico è immediato e la sua durata è di circa 6 mesi/un anno, a seconda della situazione di partenza. Naturalmente, per un buon mantenimento del risultato sono consigliabili piccoli ritocchi periodici. Passati alcuni mesi, il trattamento si potrá ripetere senza alcuna controindicazione.
Il bello di questa tecnica è che ci rende più giovanili rispettando la nostra filosofia: “MIGLIORARE SENZA CAMBIARE ” .