Bellezza ” a porzioni”

Spread the love

IMG_1393

Ecco alcune piccole istruzioni per conoscere le quantità e la frequenza  dei cosmetici che più frequentemente usiamo ogni giorno.

1) Quanta crema dobbiamo usare per il viso?
Un cucchiaio raso di crema idratante da massaggiare sul viso finchè non si sia assorbita completamente. Cosî possiamo ottenere una pelle davvero idratata.

2) quante volte usare un cucchiaio di crema sul viso? Almeno una volta al giorno, soprattutto la sera o prima di un evento importante. Scendere estendendola sempre sul collo.

3) quanta crema applicare per il contorno occhi? Almeno un centimetro da ciascun contorno. Va massaggiata con molta leggerezza sia sulla palpebra inferiore che su quella superiore.

4) quanto shampoo usare ad ogni lavaggio? Un cucchiaio di prodotto diluito in un mezzo bicchiere d’acqua. Fare un solo lavaggio.

5) quanto balsamo usare? Un cucchiaio per le radici e due per la lunghezza e le punte. Lasciare almeno 3 minuti.

6) quanto siero antirughe dobbiamo usare? 1 goccia per guancia, 1 per la fronte, 1 per ciascun contorno-occhi, 2 per il collo. Sempre a viso pulito.

7) ogni quanto eseguire uno scrub sul viso e collo ? Non più di una volta a settimana, se la pelle è spessa e seborroica, ogni 15 giorni se la pelle è normale, 1 volta al mese su pelle secca, mai su cute sensibile.

8) quanta crema applicare sul corpo? Almeno 4 cucchiai di emulsione, massaggiando bene, fino a completo assorbimento.

Attenzione!  il cucchiaio non va mai immerso nella crema: o si spreme la crema dal tubo o dal dispenser o, se è in barattolo, si preleva con una di quelle sottili spatole monouso in legno che si trovano in farmacia.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *