Adiposità localizzate: eliminarle senza bisturi

adiposità

E’ stata messa a punto negli USA e approvato dall’FDA, una radiofrequenza a polarità alternata che “svuota” le cellule adipose, riducendo il volume nelle classiche zone dove si accumula il grasso: addome , fianchi, cosce, braccia.
Il meccanismo è semplice: l’apparecchio eroga un calore che attraversa la cute, lasciandola indenne, e raggiunge gli adipociti ( le cellule di grasso), dove scioglie il grasso collassando poi la cellula. Il grasso viene poi espulso attraverso la membrana cellulare e poi eliminato con le urine, dopo aver attraversato il sistema linfatico .
Attraverso questo processo le cellule adipose si riducono di volume e si finisce quindi con perdere centimetri nelle zone sottoposte all’azione della radiofrequenza. Questo è già evidente alla prima seduta, ma ovviamente il risultato sarà ottimale con più sedute, di solito sono quattro, una a settimana.
Questo processo non danneggia in nessun modo le cellule adipose ma da’ solo una riduzione volumetrica della zona trattata. Ad ogni trattamento il medico posizionerà i pannelli nelle zone da trattare (addome, fianchi, interno ed esterno cosce, braccia)
Le sedute durano 40 minuti: 20 sulla parte anteriore e 20 sulla parte posteriore del corpo. Sono molto rilassanti, con un piacere senso di calore al corpo.
Dopo ogni trattamento è consigliabile una seduta di linfodrenaggio manuale o di pressoterapia per favorire la circolazione.
E’ importante bere 2 litri d’acqua al giorno , possibilmente fare palestra 2 volte a settimana e camminare ogni giorno per circa mezz’ora.
Per ottenere i migliori risultati anche consigliabile seguire alcune semplici ma importanti regole alimentari:
1- Ridurre a tavola i grassi. Limitare i formaggi stagionati come il parmigiano, il grana,la groviera e così via.. e preferire eventualmente formaggi light.
2- Diminuire i carboidrati quali pane, pasta, pizza, riso, patate legumi secchi e dolci.
3- Preferire alimenti proteici quali pesce,carne, pollo, uova , bresaola e tutti i tipi di verdure sia crudi che cotti
Questo trattamento in generale è indicato per tutti ,uomini e donne . Le uniche controindicazioni sono: gravidanza e allattamento, portatori di pacemaker, insufficienza renale o epatica, tumori.

adiposità

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *